“La qualità è ciò che ci distingue da sempre”
La Ferriere Ongari S.r.l. già da produttore aveva percorso la strada della qualità considerandola un requisito indispensabile per il “tondino” e fu tra i primi a qualificarlo certificandolo presso l’Istituto di Scienza delle Costruzioni di Padova.
Dal 1998 ha certificato il proprio Sistema Qualità Aziendale in conformità alla Norma ISO 9001 per “Sagomatura ed assemblaggio di armature in acciaio per c.a. – Sagomatura di rete elettrosaldata – Distribuzione commerciale di acciaio per c.a. e rete elettrosaldata” con I.G.Q. Istituto di Garanzia per la Qualità nr.9827.
Nel 2009 ha ottenuto dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici l’Attestato di Denuncia dell’ Attività di Centro di Trasformazione n.095/09, successivamente aggiornato nel 2022 con il n.3709/22 per la sagomatura dell’acciaio in conformità al D.M. 17 gennaio 2018 “Norme Tecniche per le Costruzioni”.
Ferriere Ongari è iscritta negli elenchi dei fornitori prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa di cui all’art. 1, commi 52-57, della legge n. 190/2012 c.d. White List della Prefettura di Mantova.
Certificazioni
Politica per la qualità
La Ferriere Ongari srl, nel rispetto della propria storia aziendale, delle richieste di un mercato sempre più concorrenziale, in accordo con la Norma UNI EN ISO 9001 e nel rispetto della Normativa vigente NTC DM 17/01/2018 – ottenuto dal Servizio Tecnico Centrale l’Attestato nr.3709/22 (prima emissione n.095/09) intende consolidare una politica per la qualità che consenta di:
- Accrescere la capacità di soddisfare i Clienti con l’ambizione di fidelizzarli
- Garantire la qualità del prodotto finale utilizzando solo fornitori di materia prima qualificati e processi di controllo pianificati
- Stabilire gli obiettivi per la qualità e verificarne costantemente lo stato, identificando tempestivamente eventuali carenze ed attivare le azioni necessarie alla loro rimozione affinché gli obiettivi prefissati siano raggiunti
- Consolidare e trasmettere al proprio personale la mentalità del miglioramento continuo favorendo la presa di coscienza che dalla qualità del proprio lavoro dipende il risultato di chi sta dopo di lui
- Ottenere un congruo riscontro produttivo ed economico volto alla salvaguardia del patrimonio aziendale nella massima correttezza ed onestà che ci hanno sempre contraddistinti.